La nostra fiaba ” Tobia, il coniglietto che colora il mondo”, una fiaba scritta in occasione della settimana della dislessia, e che ha vinto Il concorso “Floc, il bambino dei bambini e dei ragazzi” indetto dalla Giovanelli Editore, ha vinto ancora, hanno vinto tutti i piccoli, silenziosi Tobia, e ha vinto la voglia di conoscere davvero ladislessia: hanno vinto i disegni dei bambini che hanno raccontato la storia del coniglietto che non trova le parole, attraverso le loro bellissime immagini.
In occasione della settimana della dislessia, organizzata dalla Associazione Italiana Dislessia lo scorso anno a ottobre, hanno avuto luogo diverse manifestazioni in città e nelle scuole ed è stato indetto un concorso a livello provinciale “la dislessia va a scuola” per i diversi ordini di scuola: primaria, secondaria di 1° grado, e secondaria di 2° grado.
I bambini delle scuole primarie hanno partecipato al concorso con i disegni dedicati alle fiaba del coniglietto Tobia, e i vincitori sono stati gli alunni della 4^A e a^B della Scuola Primaria di Sabbio Chiese -I.C. Sabbio Chiese.
Bravissimi tutti i partecipanti al concorso: i disegni erano tutti molto belli.
Il 29 Aprile ci sarà la premiazione dei vincitori e incontrerò personalmente- un grande piacere e onore – i piccoli artisti.
Pingback: La dislessia a scuola | Fiabe in costruzione