Una piccola coccola quotidiana

cuore.jpg

Illustrator Elena Bertoloni

Apriamo piano la finestrella: fate attenzione, potrebbe arrivare improvviso un vento gelido…

 Il  cuore

 La giornata volgeva al tardo pomeriggio e il pallido sole aveva già lasciato il posto ad una nebbia leggera che aveva avvolto ogni cosa, e il paesaggio conosciuto era diventato un nuovo, magico mondo.

Il vento arrivò improvviso e gelido, sollevando le foglie secche e i rametti dei pini che l’uomo aveva tagliato per decorare le proprie case per il Natale e poi con forza scivolò nel grande prato vicino al villaggio, sollevando la nebbia che si sciolse in mille goccioline minuscole e, sempre più gelido, portò con sé i primi fiocchi di neve; era l’inverno più pazzo mai ricordato dall’uomo e strani presagi aleggiavano nell’aria.

Quella sera, molti raccontarono di averlo visto, una macchia rossa fra i fiocchi candidi e le foglie appassite, e molti ammisero di aver sentito un’improvvisa, inspiegabile tristezza….

Tutti conoscevano l’antica storia della Fata Bianca, la Regina dei boschi, che si innamorò di un umano che non poteva amare: il destino delle Fate non è legato a quello degli uomini, e per la loro debolezza furono puniti. Lei fu trasformata in vento e a lui fu rubata la memoria e si dimenticò del suo amore.!”…

Non ci stancheremo mai di dirlo… le fiabe non sono solo per i più piccoli, ma anche per i grandi perchè portano sempre preziosi messaggi che arrivano al cuore, raccontano le emozioni, parlano alla nostra anima.

La versione on line del nostro calendario è proprio riservata ai grandi, che non hanno mai tempo, che hanno un sacco di  preoccupazioni, che gestiscono aziende e persone; o sono mamme impegnate in importanti affari di amore e figli.

Si, abbiamo pensato a voi a tutti voi, che nelle vostre giornate frenetiche potete ritagliarvi qualche minuto di quiete, mentre siete in ufficio davanti al computer, o mentre sedete pigiati in un una metro e guardate il vostro cellulare, o per rendere ancora più dolce la vostra pausa caffé.

Potete donarvi e donare a chi amate, una piccola coccola quotidiana nel periodo più  magico, frenetico, emotivo, stressante, a volte difficile, a volte meraviglioso, che ci accompagna al Natale. Voi ci date un indirizzo mail e la persona a cui avete pensato, riceverà ogni mattina una piccola fiaba accompagnata da bellissimi disegni.

Una sorpresa, un regalo diverso, un modo speciale di iniziare le vostre giornate, che sarà ancora più speciale: anche le fiabe hanno il loro black magic friday: da domani potrete avere il calendario dell’avvento on line ad un prezzo davvero speciale: al costo di 20,00 potete donare un piccola attimo prezioso…

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.