Alice: “Per quanto tempo è per sempre?” Bianconiglio: “A volte solo un secondo.”
Alice nel paese delle meraviglie – Lewis Carrol
Dipende da noi. Dipende da noi rendere immortali attimi preziosi che riempiono la vita come anni. Siamo così prigionieri del tempo, e troppo volte ci sembra di non averne mai abbastanza, o di non saperlo riempire nel modo giusto. O di riempirlo troppo, di troppe, inutili cose… L’importante è non fermarsi a pensare.
O di sprecarlo…
Ma possiamo fermare il tempo quando sappiamo accogliere e riconoscere le piccole cose preziose, quelle che restano nel cuore, anche quando il loro tempo passa.
Quando sappiamo dare loro, il giusto valore. Quando pochi secondi diventano per sempre.
Uno sguardo, un sorriso, un pensiero, un incontro. Una risata. Un giorno di pioggia. Un abbraccio. Il naso umido del tuo cane che ti soffia addosso, proprio quando ne hai un estremo bisogno.
Pensaci… Quei pochi secondi in cui, quasi distrattamente, hai pensato ” oh sì, questo è un momento perfetto”.
Qual è il tuo “per sempre“?