La settimana mondiale della dislessia

Una fiaba per onorare la settimana mondiale della dislessia❤️❤️❤️

In un bosco c’è una bellissima scuola, circondata da cespugli di more selvatiche e da distese di piccole margheritine primaverili.

Lo sapete? Anche gli animali vanno a scuola, devono imparare a leggere, a scrivere e a contare come tutti i bambini e anche loro possono incontrare difficoltà. Tobia arriva tardi a scuola perché confonde le strade, e le parole e i numeri, quando legge a volte si mischiano sul foglio… lui si rattrista e si scoraggia perché non chiede aiuto e gli altri lo deridono perché non sanno… comunicare è molto importante, spesso aiuta a migliorare la nostra vita!

La loro maestra si chiama Mela e aspetta i suoi alunni in classe; stanno per arrivare Otto, Poldo, Pelo, Nespolo, Tita, Mia e Tobia, il coniglietto, che non trova le parole ma sa fare bellissimi disegni che parlano ai cuori.

Una fiaba per spiegare la dislessia, per guardare il mondo con gli occhi del piccolo Tobia e imparare il rispetto e la ricchezza delle proprie e altrui differenze, perché sono proprio queste che ci rendono unici.

Questa è una piccola fiaba speciale perché è andata nelle scuole per raccontare a piccoli e grandi, cos’è la dislessia, ha vinto un concorso ed è stata disegnata da tanti bambini. Il suo Viaggio continua…

Per acquistare “Le parole di Tobia il coniglietto che colora il mondo,” scrivi a fiabeincostruzione@gmail.com, oppure compila il modulo di seguito.

E’ una edizione limitata!

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.