Nuovi sognatori e nuova fiaba nata dal binomio perfetto VIRUS E FELICITA’.
Quando ho proposto questo esercizio, sapevo che, ogni volta, sarebbe stata una bella sorpresa, e ogni volta, è anche un vero piacere leggere le piccole storie che coniugano creatività, voglia di mettersi in gioco, emozioni e speranza.
Come dico sempre, scrittura e fiabe sono le compagne di viaggio migliori, e noi questo viaggio lo vogliamo continuare…
Aspetto anche la tua storia, sì, dico a te, che stai leggendo ora queste righe… Puoi inviarla a fiabeincostruzione@gmail.com.
Intanto ecco la bellissima fiaba di Martina
C’era una volta, su un pianeta chiamato terra, una strana coppia: un marito e una moglie. Lui si chiamava Virus, lei Felicità. A detta di tutti erano molto diversi, la loro unione un gran mistero. Lui proprio un brutto carattere, di quelli che quando li incontri vuoi scappare a gambe levate! Lei, invece, allegra, solare, divertente, che solo a guardarla ti senti meglio!
Un giorno, dopo lunghi anni d’amore, la coppia scoppio’.
Virus furioso cominciò a girare a gran velocità tutto il pianeta seminando danni e paura. Felicità, benevola e allegra, come sempre, prese coraggio e iniziò a fare nuove amicizie. Finalmente conobbe famiglie, Giovani, bambini, anziani. Dove passava portava novità: si videro per la prima volta su tutto il pianeta, famiglie giocare allegre in casa, bambini disegnare arcobaleni fatati, musicisti suonare alla luna, nonne cantare e ballare..ragazzi seminare bulbi. Man mano che passava il tempo Felicità diventava sempre più sicura di sé, desiderosa di girare il mondo. E così fece.
Il pianeta divenne una fucina di creatività mentre Virus solo soletto iniziò a suonare il clarinetto