La magia delle ombre. Raccontaci una fiaba…

A volte non serve tanto per creare un mondo di fiabe, basta una luce, un muro e dei magici personaggi: un re, la fanciulla, il castello o magari la terribile strega.

Come? Con la bellissima idea di Ombres du soir, prodotta da Moulin Roty, che in 10 cm. raccoglie le forme  di tutti  i principali protagonisti delle fiabe, pronti per essere utilizzati.

SAMSUNG CSC

Con l’aiuto della luce di una lampadina e il muro della vostra camera potete inventarvi fantastiche storie, e riprodurre un vero mondo fiabesco; per questo serve solo la vostra fantasia.


Curiose per natura andiamo sempre alla ricerca di cose particolari, strane e preziose legate al mondo delle fiabe, e questo l’abbiamo trovato al museo Dahlem di Berlino, che si trova nella zone ovest della bellissima città e raccoglie libri e arte da tutte le parti del mondo; ma anche senza andare troppo lontano, potete creare i protagonisti da soli, è davvero semplice, e il risultato è davvero magico.

Volete provarci?

C’era una volta una re che abitava in un bellissimo castello…

SAMSUNG CSC

Un giorno il re, passeggiando nel bosco incontrò una bellissima fanciulla e se ne innamorò, ma un terribile drago attaccò il castello e tentò di rapire la sua amata!

SAMSUNG CSC

E poi… e poi che succede?  Avete voglia di raccontarci voi cosa succede alla povera fanciulla rapita dal drago? Chi potrà salvarla? Cosa farà il re innamorato?

Avete a disposizione un asino, una fata, una strega, e un cavaliere: usate la vostra fantasia e quella dei vostri bambini, è un bellissimo gioco, e non solo per i più piccoli.

Potete mandarci la vostra fiaba a questo indirizzo: fiabeincostruzione@gmail.com, indicandoci il vostro nome, e poi le pubblicheremo sul nostro blog!

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.