I diritti dei bambini

dirtti dei bambini.png

Oggi ricorre la giornata internazionale sui diritti dell’infanzia, una ricorrenza importante che da 30 anni  sancisce i diritti dei bambini.

Riconosce il diritto di considerare il bambino e l’adolescente come persone, e riconosce e norma i loro diritti fondamentali perché siano sempre  protetti e tutelati.

La Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza è un’occasione importante per parlare, per riflettere e per “fare” azioni  che  siano rivolte al benessere di tutti i bambini. Un’attenzione che non deve limitarsi ad un solo giorno ma che dovrebbe essere una riflessione sempre presente, nei governi, nelle istituzioni, nei governi, nelle scuole, e nelle teste di tutti gli uomini, di tutto il mondo.

Per questa giornata così importante condivido con con voi una bellissima  guida da scaricare  , creata dall’associazione Save the children che da sempre si occupa di proteggere i diritti dei bambini di tutto il mondo e di preservare il loro benessere e garantire un futuro migliore. Per spiegare ai bambini nel modo più semplici quali sono i loro diritti fondamentali di piccoli uomini.

Non ci può essere rivelazione più acuta dell’anima di una società che il modo in cui tratta i suoi bambini Nelson Mandela

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.