
Illustrator Patrizia Kovacs
29° giorno di avvento.
Ultimo giorno di Avvento.Il nostro calendario si conclude oggi, il giorno di Natale.
I piccoli Gemma e Keil si sono svegliati presto, presto questa mattina; sono corsi nella grande cucina riscaldata da un allegro fuoco e hanno trovati i doni che Babbo Natale ha portato per loro. La nonna li ha guardati sorridendo, commossa per la loro gioia.
I bambini hanno bisogno di così poco per essere felici. Anche i grandi a dire il vero, se solo lo sapessero…
Questo è l’augurio più grande che vogliamo farvi, e farci per il giorno di Natale: imparare a guardare l’oro che è dentro ogni piccola cosa; l’oro che è dentro di noi e aspetta solo di essere scoperto.
Vogliamo ringraziarvi per averci accompagnato in questo mese di Avvento, per aver aperto insieme a noi, giorno per giorno, le finestrelle del nostro calendario; e siamo contente se siamo riuscite a farvi meravigliare e sognare anche solo per un poco.
Oggi abbiamo aperto insieme l’ultima finestrella del calendario e insieme abbiamo preparato il nostro bellissimo albero di natale, insieme, perché ognuno di voi, che ci ha dato il grande privilegio di raccontare la propria storia, che ci ha seguito, che ha commentato, che ha anche solo guardato, ha messo una piccolina stellina lucente sul nostro grande albero.
Vi auguriamo un magnifico Natale.