Into the woods

Molto carino questo film di Rob Marshall, del 2014, che si basa sullo spettacolo musicale di Stephen Sondheim che porta lo stesso titolo. Anche questa versione di Into the woods è cantata, ed è una fiaba che racchiude in sè le più famose fiabe dei fratelli Grimm; così nel bosco misterioso e fatato, Cappuccetto Rosso con l’immancabile Lupo, interpretato da Jonny Deep – un bellissimo lupo –  incontra Jack, quello del fagiolo magico, che a sua volta incontra Cenerentola sempre in fuga dal suo principe. Non manca Raperonzolo con i suoi lunghissimi capelli d’oro e nemmeno la strega cattiva, interpretata dalla bravissima Meryl Streep.

Una commedia che stravolge in un modo simpatico e irriverente le fiabe più conosciute ed amate, e non manca il messaggio morale: la storia intreccia i desideri dell’uomo, e i problemi che nascono quando cerca di realizzarli, e fa riflettere sulla  responsabilità delle proprie scelte.

Il film ha vinto diversi premi fra cui: Oscar a Meryl Streep, come attrice non protagonista, oscar per la  miglior scenografia e per i miglior costumi, e il Golden Globe, come miglior film musicale.

Perdetevi un paio d’ore nel bosco insieme a tutti i suoi protagonisti; ne vale sempre la pena.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...