



Domani, 25 novembre è la giornata internazionale contro la violenza alle donne.
Ne parliamo un giorno prima, perché vorremmo che non ci fosse solo un giorno dedicato, ma tutti i giorni, le istituzioni, le scuole, i genitori, ogni persona ne parlasse. Le donne continuano a morire.
Per qualcosa di terribile che chiamano amore.
Serve un cambio culturale per i grandi soprattutto, e partendo dai piccoli che saranno gli uomini e le donne di domani, che forse il mondo potranno cambiarlo.
Storia di un Porro e di Una Farfalla è una piccola fiaba, disegnata da @Rita Angelelli, che racconta la verità sull’amore, quella che tutti dovremmo conoscere. Una fiaba contro la violenza di genere, un messaggio immenso per una piccola fiaba che va nelle scuole e fa magici incontri.
L’incontro con l’associazione DONN-è che si occupa da anni della promozione sociale della Donna, una associazione nata dalla passione di 4 giovani donne ortonesi, è stato davvero magico, e da lì è nato uno spettacolo teatrale, ispirato dalla nostra Fiaba che racconta ai piccoli la verità sull’amore.
Sono davvero grata alle Grandi Donne di DONN-è, determinate a costruire “un luogo altro” di riferimento per le donne dove contrastare ogni forma di violenza di genere, e sono fiera che abbiano scelto la nostra Fiaba per raccontarlo.
Impariamo la verità sull’amore…
#noallaviolenzadigenere#lamorenoerabbia#lamorenoepossesso#lamorenonuccide#storiadiunporroediunafarfalla
Scopri di più da Fiabe in costruzione®
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.