C’era una volta

C’era una volta un piccolo pensiero, che poi è diventata un’idea. Si è nutrito di entusiasmo e passione, ed è cresciuto ancora, fino a diventare un progetto.

Perché Fiabe in Costruzione? Perché inventiamo storie su misura. Tu ci racconti i sogni dei tuoi bimbi e noi li trasformiamo in principesse fatate e valorosi soldati che lottano contro un drago. Ma pensiamo anche a tutti i grandi che non hanno smesso di giocare con la fantasia. Una fiaba è un modo unico per dire qualcosa a chi si ama.

Come? Come nasce Fiabe in costruzione? Per caso, a luglio del 2014, davvero per caso; per una promessa fatta a Vittoria, una bambina che ama le storie di principesse, e si sa, le promesse vanno sempre mantenute! Così ho scritto la prima fiaba, ed è piaciuta così tanto a Vittoria, che è nata l’ idea di farlo anche per altri bambini.

 Chi? Chi siamo? Siamo ex colleghe, amiche, che condividono la passione per le nuove idee, e con entusiasmo, senza dimenticarci della nostra parte bambina, stiamo facendo crescere il nostro progetto:

 

maria e amali Mariarosa: classe 64. Divisa per amore, fra Lago di Garda e Berlino, che è un po’ la mia seconda casa. Studi pedagogici e umanistici, sono una professionista nell’ambito dell risorse umane, irrimediabilmente appassionata di lettura e scrittura, da sempre invento e scrivo storie. Ho fatto una promessa, e ho creato Fiabe in Costruzione.

Mai senza: il mio cane, un libro e lo ammetto, il mio pc.

Personaggio preferito delle fiabe: naturalmente il lupo, e gli elfi, di ogni tipo.

 

10384663_10205690473851313_1390776728854986072_nChiara: classe 89. Nasco nella grande e caotica Milano, e dopo aver conseguito il diploma artistico mi sono trasferita sul Lago di Garda. Sono laureata in giurisprudenza con specializzazione in Scienze del lavoro, e oggi, lavoro nelle Politiche Attive. Nel tempo libero coltivo la mia passione per il disegno, dando forma e colore ai sogni dei bambini.

Mai senza: caramelle e buonumore.

Personaggio preferito delle fiabe: Biancaneve.

 

1374037_721416664539333_1724248646_nElena: classe 91. Abito in provincia di Brescia, ho frequentato il liceo umanistico, e sono laureata in Giurisprudenza. Attualmente lavoro in un’Agenzia per il lavoro. Amo ridere, esprimermi attraverso il disegno e sognare ad occhi aperti.

Mai senza: i sogni e la curiosità.

Personaggio preferito delle fiabe: Cenerentola ed Elsa di Frozen.

 

immagini 678Elisabetta: classe 60, milanese di origini e lacustre Gardesana per passione. Liceo scientifico ed ex infermiera professionale. Ho mani, occhi e orecchie, e sono tutti dedicati alla sperimentazione per creare ed esplorare. Volo tra i colori ed i sapori, dal creare torte al manipolare i metalli; lettura e arte sono le mie passioni.

Mai senza: non rinuncerei mai al sorriso, gli abbracci di chi amo, e lo scodinzolio della mia amatissima Gilda; e poi mai senza un libro.

Personaggio preferito delle fiabe:  Non ho dubbi… Il Piccolo Principe.

 

italia 359Debora: classe 78. Originaria della solare Puglia, vivo per amore,  nella nebbiosa Pianura Padana. Liceo scientifico, ora mamma a tempo pieno. Disegnare è, per me, tornare bambina e mettere su carta i miei sogni e le mie emozioni.

Mai senza: i miei figli, e i miei sogni.

Personaggio preferito delle fiabe: Pinocchio.

 

1458494_10200437011602419_2135430354_nFederica : classe 90, trapiantata a Milano dalla bella Sicilia per frequentare l’ università. Amo leggere e disegnare, sono sempre con la testa fra le nuvole immersa nelle fantasticherie. Ottimista convinta: a tutto c’è rimedio!

Mai senza: una matita e tanta fantasia

Personaggio preferito delle fiabe: Mulan, una ragazza che sa il fatto suo, e Malefica, le streghe sono fantastiche e tra tutte lei è la migliore!

 

kovacsPatrizia Kovacs, classe ’62, nasco a Tortona da genitori Fiumani, autodidatta. Disegno da quando sono nata. Contabile d’azienda per necessità per svariati decenni e poi soltanto madre dolce e amorevole per scelta. Sono una sognatrice innamorata del teatro dapprima come spettatrice e negli ultimi anni anche come protagonista.

Mai senza: la mia caffettiera.

Personaggio preferito delle fiabe : adoro i corti della Pixar e gli intramontabili Disney; il mio personaggio preferito è Semola.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...